Hai sottoscritto una cessione del quinto che poi hai estinto anticipatamente?

Allora probabilmente hai diritto ad un risarcimento.

Ed infatti, in caso di estinzione anticipata la Banca ha l'obbligo di restituire al Cliente parte delle commissioni e delle polizze assicurative pagate in sede di sottoscrizione; spesso, però, l'Intermediario non rimborsa nulla al Cliente o rimborsa un importo inferiore a quello effettivamente dovuto.

Ma c'è di più!!!

Da un esame dei contratti dei Nostri Assistiti spesso emergono altre anomalie che danno diritto ad un risarcimento più elevato rispetto a quello dovuto per la restituzione delle commissioni e dei premi non dovuti. 

Come ottenere il risarcimento?

Per ottenere il risarcimento è necessaria una semplice richiesta di rimborso corredata da una perizia econometrica che evidenzi le violazioni poste in essere dalla Banca e l'importo del risarcimento.

Quali sono i tempi del risarcimento?

I tempi per ottenere il risarcimento non sono quasi mai superiori ai 12 mesi.

Come avviare la procedura di risarcimento?

Il primo passaggio è l'invio della documentazione contrattuale e contabile relativa alla cessione del quinto (contratto di cessione del quinto, eventuale lettera di estinzione anticipata e liberatoria) all'indirizzo che ti verrà indicato dai Nostri consulenti. Dopo aver svolto un esame completamente gratuito e senza impegno, ti invieremo una comunicazione in cui è indicato il risarcimento eventualmente dovuto.

Cosa fare se non ho tutta la documentazione?

Se non disponi della documentazione è sufficiente fornirci una autorizzazione e procederemo Noi a recuperare la documentazione presso la Banca (senza l'addebito di costi per tale attività).

Quanto costa svolgere la pratica? Devo pagare degli acconti?

Tutta l'attività contabile e legale è svolta dalla Nostra Società senza l'esborso di anticipi. Pagherai soltanto alla fine e soltanto se ottieni un risarcimento in misura pari ad una percentuale al risarcimento ottenuto.

 

Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattarci dall'apposita sezione contatti o tramite mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.onserf.it