Hai sottoscritto un mutuo Abbey Assimutuo e alla fine del prestito ti viene ancora richiesto del denaro?

Noi abbiamo la soluzione per te.

Nei primi anni del 2000 in molti hanno sottoscritto dei mutui Abbey, ignari dei pericoli insiti in tale tipo di prodotto. Ed infatti, molti mutuatari giunti alla fine del piano di ammortamento si sono visti recapitare una comunicazione da Unicredit (attuale detentrice dei crediti relativi a tale mutuo) in cui viene chiesto il pagamento di un ulteriore importo - in genere migliaia di euro - per chiudere definitivamente il contratto. Tale comunicazione ha colto evidentemente di sorpresa i mutuatari, i quali credevano di aver estinto definitivamente il mutuo con il pagamento dell'ultima rata.

La realtà è che tale mutuo presenta molte illegittimità che ad oggi sono al vaglio della magistratura, essendo l'importo richiesto alla fine del piano di ammortamento illegittimo sotto diversi aspetti.

Siamo attivi già da tempo vicino ai soggetti che hanno sottoscritto tale genere di prodotti, avendo innestato diversi ricorsi.

Quali sono i tempi per ottenere l'annullamento della richiesta di conguaglio della Banca?

I tempi previsti sono di circa 12 mesi.

Come avviare la procedura ?

Il primo passaggio è l'invio della documentazione contrattuale e contabile relativa al mutuo (contratto di mutuo, polizza vita associata al mutuo, estratto delle rate pagate e richiesta di pagamento della Unicredit) all'indirizzo che ti verrà indicato dai Nostri consulenti. Dopo aver svolto un esame completamente gratuito e senza impegno, ti invieremo una comunicazione in cui è indicato il risarcimento dovuto.

Cosa fare se non ho tutta la documentazione?

Se non disponi della documentazione è sufficiente fornirci una autorizzazione e procederemo Noi a recuperare la documentazione presso la Banca (senza l'addebito di costi per tale attività).

Quanto costa svolgere la pratica? Devo pagare degli acconti?

Tutta l'attività contabile e legale è svolta dalla Nostra Società senza l'esborso di anticipi. Pagherai soltanto alla fine e soltanto se ottieni un risarcimento in misura pari ad una percentuale al risarcimento ottenuto o del valore della penale di indicizzazione.

 

Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattarci dall'apposita sezione contatti o tramite mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.onserf.it