Hai sottoscritto un prestito personale e ti hanno imposto di acquistare anche una polizza vita e infortuni?

Allora potresti avere diritto ad un risarcimento.

Negli ultimi anni si sono moltiplicate i risarcimenti a favore di chi ha sottoscritto un prestito personale. Nel corso degli ultimi anni abbiamo ottenuto molti risarcimenti per:

  • applicazione di interessi usurari
  • errata indicazione del costo complessivo del prestito
  • mancata restituzione dei costi iniziali del prestito in caso di estinzione anticipata

Ed infatti, in alcuni casi, tali prestiti prevedono l'applicazione di un tasso usurario o non espongono in maniera chiara il costo complessivo del prestito, con diritto del soggetto finanziato alla restituzione di tutti gli interessi.

Come verificare se il mio prestito ha diritto a un risarcimento

Il primo passaggio è l'invio della documentazione contrattuale e contabile relativa al prodotto finanziario (contratto sottoscritto, informativa precontrattuale e copia della polizza assicurativa vita e impiego) all'indirizzo che ti verrà indicato dai Nostri consulenti (visita la sezione contatti del sito). Dopo aver svolto un esame completamente gratuito e senza impegno ti invieremo una comunicazione in cui è indicato se hai diritto ad un risarcimento e l'importo dello stesso.

Come ottenere il risarcimento?

Se il prestito è stato sottoscritto dopo il 2009 allora è sufficiente una richiesta di rimborso corredata da una perizia econometrica; altrimenti occorre procedere mediante ricorso presso il Tribunale Ordinario mediante ricorso e, anche in tal caso, una perizia econometrica che evidenzi le illegittimità compiute dalla Banca e l'importo del risarcimento.

Quali sono i tempi per ottenere l'annullamento della richiesta di conguaglio della Banca?

I tempi variano a seconda del tipo di ricorso avviato ed è possibile stimare un tempo compreso tra 8 mesi (nella migliore delle ipotesi) e 3 anni (nella peggiore delle ipotesi).

Come avviare la procedura ?

Il primo passaggio è l'invio della documentazione contrattuale e contabile relativa al prodotto finanziario (contratto sottoscritto, e copia della polizza assicurativa vita e impiego) all'indirizzo che ti verrà indicato dai Nostri consulenti. Dopo aver svolto un esame completamente gratuito e senza impegno, ti invieremo una comunicazione in cui è indicato il risarcimento dovuto.

Cosa fare se non ho tutta la documentazione?

Se non disponi della documentazione è sufficiente fornirci una autorizzazione e procederemo Noi a recuperare la documentazione presso la Banca (senza l'addebito di costi per tale attività).

Quanto costa svolgere la pratica? Devo pagare degli acconti?

Tutta l'attività contabile e legale è svolta dalla Nostra Società senza l'esborso di anticipi. Pagherai soltanto alla fine e soltanto se ottieni un risarcimento in misura pari ad una percentuale al risarcimento ottenuto o del valore della penale di indicizzazione.

 

Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattarci dall'apposita sezione contatti o tramite mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.onserf.it