Hai sottoscritto un mutuo Barclays indicizzato al franco svizzero e non riesci a estinguerlo anticipatamente per gli elevati costi?

Noi abbiamo la soluzione per te.

Nei primi anni del 2000 in molti hanno sottoscritto dei mutui Barclays indicizzati al franco svizzero, ignari del fatto che tale mutuo sarebbe diventato una trappola senza uscita. Ed infatti, tale contratto prevede una clausola, molto poco chiara e sicuramente non resa nota al Cliente in maniera corretta, secondo la quale in sede di estinzione il mutuo sarebbe stato riconvertito in franchi svizzeri (al tasso vigente all'epoca della sottoscrizione del contratto) e poi rideterminato in euro (al tasso vigente alla data di estinzione del contratto). A causa dell'apprezzamento del franco svizzero verificatosi nel corso della crisi economica, i Clienti che desideravano estinguere il prestito per giovare dell'abbassamento dei tassi di interesse, si sono trovati luna amara sorpresa: l'addebito di una commissione di indicizzazione di migliaia di euro. In molti casi ai mutuatari è stato chiesto un importo per estinguere il prestito quasi pari al prestito finanziato, come se non avessero pagato nulla negli anni.

In tutti questi casi siamo riusciti ad ottenere l'annullamento della penale. Per cui, chi aveva pagato la penale, ha ottenuto la restituzione, mentre chi era stato dissuaso a estinguere il presitto ha potuto estinguere senza l'addebito della penale di estinzione.

Quali sono i tempi per ottenere l'annullamento della penale?

Entro massimo 8 mesi potrai ottenere l'annullamento della penale.

Come avviare la procedura ?

Il primo passaggio è l'invio della documentazione contrattuale e contabile relativa al mutuo (contratto di mutuo e lettera di estinzione anticipata) all'indirizzo che ti verrà indicato dai Nostri consulenti. Dopo aver svolto un esame completamente gratuito e senza impegno, ti invieremo una comunicazione in cui è indicato il risarcimento dovuto.

Cosa fare se non ho tutta la documentazione?

Se non disponi della documentazione è sufficiente fornirci una autorizzazione e procederemo Noi a recuperare la documentazione presso la Banca (senza l'addebito di costi per tale attività).

Quanto costa svolgere la pratica? Devo pagare degli acconti?

Tutta l'attività contabile e legale è svolta dalla Nostra Società senza l'esborso di anticipi. Pagherai soltanto alla fine e soltanto se ottieni un risarcimento in misura pari ad una percentuale al risarcimento ottenuto o del valore della penale di indicizzazione.

 

Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattarci dall'apposita sezione contatti o tramite mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.onserf.it