Hai acceso un fido di conto corrente prima del 2014?

Allora hai diritto a un risarcimento.

Con la legge di Stabilità del 2013 è stato stabilito il divieto di anatocismo a partire dal primo gennaio 2014. Nonostante ciò, le Banche hanno continuato a praticare l'anatocismo alla propria Clientela.

Come ottenere il risarcimento?

Per ottenere il risarcimento è necessario compilare una semplice richiesta corredata da una perizia econometrica che evidenzi l'importo degli interessi anatocistici.

Quali sono i tempi del risarcimento?

Entro massimo 8 mesi potrai avere indietro quanto ti è dovuto.

Come avviare la procedura di risarcimento?

Il primo passaggio è l'invio della documentazione bancaria (estratti conto e scalari) all'indirizzo che ti verrà indicato dai Nostri consulenti. Dopo aver svolto un esame completamente gratuito e senza impegno, ti invieremo una comunicazione in cui è indicato il risarcimento dovuto.

Quanto costa svolgere la pratica? Devo pagare degli acconti?

Tutta l'attività contabile e legale è svolta dalla Nostra Società senza l'esborso di anticipi. Pagherai soltanto alla fine e soltanto se ottieni un risarcimento in misura pari ad una percentuale al risarcimento ottenuto.

Ma c'è di più!!!

Molto spesso dall'esame degli estratti di conto corrente emergono ulteriori illeciti compiuti dalla Banca, come ad esempio:

  • l'addebito di commissioni mai pattuite
  • l'applicazione di interessi superiore al limite di legge (c.d. usura)
  • la modifica nel tempo dei tassi di interesse senza un giustificato motivo
  • l'addebito di spese di istruttoria per attività mai svolte dalla Banca
  • la mancata pattuizione dei tassi di interesse o, addirittura, la mancata sottoscrizione di contratti di affidamento

In tutti questi casi (non rari) il Cliente ha diritto ad un ulteriore risarcimento oltre a quello spettante per l'applicazione di interessi anatocistici. Sono sempre più frequenti i casi in cui è la Banca ad essere debitrice nei confronti del Cliente, e non viceversa.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattarci dall'apposita sezione contatti o tramite mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..